Animatori scientifici

aspiranti appassionati cercasi

Gli animatori scientifici di AmbienteParco sono studenti universitari appassionati di sostenibilità (preferibilmente frequentanti o laureati in corsi di studio scientifici o Scienze della Formazione). La loro attività consiste nel presentare i vari percorsi e laboratori interattivi (Natur.Acqua Water Exhibition, CasaEco.Logica, Alimenti.Amo, il gioco delle 4R e Mate.Land) grazie alle loro conoscenze scientifiche di base e approfondite dalla continua formazione, ma anche dalle buone capacità relazionali e comunicative.

Per i neo-animatori è previsto un periodo di formazione per affiancamento, ma per tutti la formazione è continua: si basa su materiale  periodicamente aggiornato.

è importante la capacità di usare il linguaggio scientifico più adatto ai diversi visitatori: dalle scuole materne alle scuole secondarie di secondo grado, passando dagli adulti che frequentano le esposizioni nei weekend.

Con le scuole si lavora soprattutto la mattina, con le famiglie nel weekend al pomeriggio,  in funzione delle disponibilità concordate con il coordinatore.

I nostri animatori in maglia verde sono caratterizzati da approccio sostenibile, passione, entusiasmo e intraprendenza; il loro spirito propositivo e innovativo, infatti, può portare sfumature nuove e novità ai percorsi e ai laboratori, non tralasciando il rigore scientifico che caratterizza tutte le attività di AmbienteParco.

Il tutto è condito da serenità e gioia: l’obiettivo principale infatti è far riflettere sulla tutela ambientale ma sempre col sorriso stampato sulle labbra!

AmbienteParco: lo spazio che ti ricarica, lo spazio che ti accoglie!!!

E' possibile chiedere ulteriori informazioni e mandare il curriculum vitae ai seguenti contatti:

N.tel: 030-361347 
E-mail: alessandra@ambienteparco.it

Newsletter

Parco dell’Acqua ASM Gianni Panella
Largo Torrelunga, 7 - 25121 Brescia

Tel.: 030-361347
Email: info@ambienteparco.it