PUNTO COMUNITÀ

BRESCIA ANTICA

Nell’ ambito del progetto “Brescia Città del Noi” nasce il Punto Comunità Brescia Antica.
Obiettivo è fare rete fra tutti coloro che sono attivi nel quartiere, informare i cittadini dei servizi offerti, coinvolgerli nell’animare la comunità, rafforzare il lavoro delle associazioni.
Si opera in collaborazione con il Consiglio di Quartiere e il Servizio Sociale Territoriale, per coinvolgere associazioni e per avvicinare le realtà alla comunità di riferimento aumentandone la visibilità e promuovendone attività e servizi.
Il Punto Comunità è aperto all’adesione e alla collaborazione di realtà, istituzioni, cittadini che credono che una comunità
accogliente e sostenibile sia la risposta più sicura per tutti.
Lo sportello è uno spazio per incontrare i cittadini, aperto al pubblico ogni giorno dalle 11 alle 12.15 presso la sede in Largo Torrelunga 7, in sala energic.Ambiente (orario e spazio variabile in base all’affluenza e alle esigenze più evidenti). Si può concordare un appuntamento per telefono o email.
Durante l’attività di sportello un operatore:
- accoglierà, ascolterà, informerà e orienterà gli utenti verso il servizio del territorio che risponde alle sue necessità;
- si costruirà una visione del benessere della comunità e ne farà oggetto di confronto e sintesi tra le associazioni coinvolte e con gli Operatori Sociali di riferimento.

info

relazione programmatica

comunicato stampa

Newsletter

Parco dell’Acqua ASM Gianni Panella
Largo Torrelunga, 7 - 25121 Brescia

Tel.: 030-361347
Email: info@ambienteparco.it