Open.Lab è uno spazio pomeridiano aperto (su prenotazione*) ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, coadiuvato da un educatore professionale, nell’ambito del progetto Vivi il quartiere promosso dal Settore Servizi Sociali per la Persona, la Famiglia e la Comunità del Comune di Brescia.
Le attività di educazione non formale che coinvolgono i ragazzi permettono di valorizzare le loro attitudini e propensioni, anche rispetto alle varie discipline scolastiche, approcciate come strumento di sviluppo delle attività. All’interno del pomeriggio è organizzato anche uno spazio compiti (circa un’ora) a seguire merenda (da portare da casa). I pomeriggi sono caratterizzati da programmazione elastica e attenta ai bisogni dei partecipanti, con attività anche pratiche e finalizzata a dare evidenza del contributo di ognuno al progetto di AmbienteParco, comprendente scienza, arte, territorio e ambiente
I ragazzi sono invitati ad una partecipazione attiva alla vita di AmbienteParco e hanno modo di lasciare traccia del loro lavoro. Le tematiche legate alla sostenibilità sono trasversali, la socializzazione necessaria, le discipline didattiche strumento, la creatività e la voglia di essere protagonisti ingredienti essenziali.
Le proposte sono preferibilmente per fruizione continuativa, ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la sede di AmbienteParco, largo Torrelunga 7 (piazzale Arnaldo), Brescia. Il sabato i nostri spazi e percorsi espositivi potranno essere visitati gratuitamente dai bambini e ragazzi e dalle loro famiglie secondo l’orario di apertura.
TARIFFE:
Settimanale: 10€
*La prenotazione va effettuata via mail o telefonicamente almeno 5 giorni prima della date scelta.
Tel: 030361347
Mail: alessandra@ambienteparco.it
Modulo d’iscrizione: CLICCA QUI
PROGETTO VIVI IL QUARTIERE
Promosso dal settore Servizi Sociali per la Persona, la Famiglia e la Comunità del Comune di Brescia