Open Lab

Open.Lab è uno spazio pomeridiano aperto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, coadiuvato da un educatore professionale, nell’ambito del progetto Vivi il quartiere promosso dal Settore Servizi Sociali per la Persona, la Famiglia e la Comunità del Comune di Brescia.
Le attività di educazione non formale che coinvolgeranno i ragazzi permetteranno di valorizzare le loro attitudini e propensioni, anche rispetto alle varie discipline scolastiche, approcciate come strumento di sviluppo delle attività.

PROGRAMMA GIORNALIERO:

15:00 - 16:30 spazio compiti

16:30 - 17:00 merenda e gioco

17:00 - 18:00 attività

I pomeriggi saranno caratterizzati da programmazione elastica e attenta ai bisogni dei partecipanti, con attività anche pratiche e finalizzata a dare evidenza del contributo di ognuno al progetto, comprendente scienza, arte, territorio e ambiente. Verranno attivati progetti riguardanti queste tematiche anche con associazioni che collaborano con AmbienteParco.

I ragazzi saranno invitati ad una partecipazione attiva alla vita di AmbienteParco e avranno modo di lasciare traccia del loro lavoro. Le tematiche legate alla sostenibilità saranno trasversali, la socializzazione necessaria, le discipline didattiche strumento, la creatività e la voglia di essere protagonisti ingredienti essenziali.
Tutte le attività vengono svolte nel rispetto delle normative relative al contenimento del COVID-19.

Seguite anche la pagina facebook di Open.Lab per scoprire

tutte le attività svolte.

Se siete interessati alle iscrizioni mandate una mail ad alessandra@ambienteparco.it o telefonate allo 030361347.

Siamo pronti per accogliere nuovi iscritti.

ALCUNE IMMAGINI

I ragazzi di Open.Lab insieme all'associazione LIPU  e dopo il laboratorio Precious Plastic di AmbienteParco

 

 

 

 

 

Newsletter

Parco dell’Acqua ASM Gianni Panella
Largo Torrelunga, 7 - 25121 Brescia

Tel.: 030-361347
Email: info@ambienteparco.it