RESTATE AL PARCO

Centro estivo ad AmbienteParco estate 2020

Arrivano i centri estivi di AmbienteParco per l'estate 2020 per bambini delle scuole primaria e secondaria di primo grado.
“Restate AL PARCO”: formeremo piccoli gruppi e svolgeremo attività preferibilmente all'aperto volte a riappropriarsi e a riprendere familiarità con gli spazi e alla socializzazione (sempre nel rispetto delle norme vigenti) oltre che ad accrescere curiosità e conoscenza e quindi consapevolezza riguardo alle tematiche della sostenibilità.

Si alterneranno attività ludiche a attività legate alle tematiche di AmbienteParco (acqua, aria, energia, alimentazione, matematica, economia circolare) in particolare: laboratori, tinkering e attività creative, impostate in modo da poter rispettare la normativa relativa a distanze e uso dei materiali. Verranno sicuramente utilizzati i kit esperienziali di AmbienteParco. Si sceglierà una tematica che verrà sviluppata attraverso vari strumenti durante le 5 giornate della settimana. Le formazioni eterogenee degli operatori garantiranno un approccio stimolante e multidisciplinare attento alle esigenze e alle propensioni del gruppo.

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 con possibilità di accesso dalle 8 alle 9 e di uscita dalle 17 alle 18 (entrate e uscite scaglionate).
Sarà possibile iscriversi per la giornata completa o per metà giornata (mattina o pomeriggio)

Pranzo al sacco per chi decide di fare intera giornata. Il pranzo verrà consumato all'aperto e se le condizioni meteo non lo permettessero, al chiuso nel rispetto del distanziamento e delle norme vigenti

Per maggiori info CLICCA QUI 

open.lab

scoperta, gioco, aiuto nei compiti

Open.Lab è uno spazio pomeridiano aperto (su prenotazione*) ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, coadiuvato da un educatore professionale, nell’ambito del progetto Vivi il quartiere promosso dal Settore Servizi Sociali per la Persona, la Famiglia e la Comunità del Comune di Brescia.

Le attività di educazione non formale che coinvolgono i ragazzi permettono di valorizzare le loro attitudini e propensioni, anche rispetto alle varie discipline scolastiche, approcciate come strumento di sviluppo delle attività. All’interno del pomeriggio è organizzato anche uno spazio compiti (circa un’ora) a seguire merenda (da portare da casa). I pomeriggi sono caratterizzati da programmazione elastica e attenta ai bisogni dei partecipanti, con attività anche pratiche e finalizzata a dare evidenza del contributo di ognuno al progetto di AmbienteParco, comprendente scienza, arte, territorio e ambiente

I ragazzi sono invitati ad una partecipazione attiva alla vita di AmbienteParco e hanno modo di lasciare traccia del loro lavoro. Le tematiche legate alla sostenibilità sono trasversali, la socializzazione necessaria, le discipline didattiche strumento, la creatività e la voglia di essere protagonisti ingredienti essenziali.

Le proposte sono preferibilmente per fruizione continuativa, ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la sede di AmbienteParco, largo Torrelunga 7 (piazzale Arnaldo), Brescia. Il sabato i nostri spazi e percorsi espositivi potranno essere visitati gratuitamente dai bambini e ragazzi e dalle loro famiglie secondo l’orario di apertura.

TARIFFE:

Settimanale: 10€

*La prenotazione va effettuata via mail o telefonicamente almeno 5 giorni prima della date scelta.

Tel: 030361347

Mail: alessandra@ambienteparco.it

Modulo d’iscrizione: CLICCA QUI

PROGETTO VIVI IL QUARTIERE

Promosso dal settore Servizi Sociali per la Persona, la Famiglia e la Comunità del Comune di Brescia

SUMMER EXPERIENCE SCHOOL

CON C.R.E.A. INSIEME

Dal 15 giugno 2020 al 11 settembre 2020, presso il Parco dell’Acqua ASM Gianni Panella Largo Torrelunga, 7 – Brescia (zona Piazzale Arnaldo) dal lunedì al venerdì si terrà la Summer Experience School con C.R.E.A. insieme.

Programma della giornata:
8:30 – 12:30 Attività
12:30 – 13:30 Pranzo
13:30 – 17:30 Attività
Le iscrizioni avvengono settimanalmente fino al raggiungimento di 30 iscritti.

Per le iscrizioni e maggiori informazioni potete scrivere a info@creainsieme.com o chiamare al numero 3299876176

Newsletter

Parco dell’Acqua ASM Gianni Panella
Largo Torrelunga, 7 - 25121 Brescia

Tel.: 030-361347
Email: info@ambienteparco.it