Restate AL PARCO

Centro estivo ad AmbienteParco estate 2020

Arrivano i centri estivi di AmbienteParco per l'estate 2020 per bambini delle scuole primaria e secondaria di primo grado.
“Restate AL PARCO”: formeremo piccoli gruppi e svolgeremo attività preferibilmente all'aperto volte a riappropriarsi e a riprendere familiarità con gli spazi e alla socializzazione (sempre nel rispetto delle norme vigenti) oltre che ad accrescere curiosità e conoscenza e quindi consapevolezza riguardo alle tematiche della sostenibilità.

Si alterneranno attività ludiche a attività legate alle tematiche di AmbienteParco (acqua, aria, energia, alimentazione, matematica, economia circolare) in particolare: laboratori, tinkering e attività creative, impostate in modo da poter rispettare la normativa relativa a distanze e uso dei materiali. Verranno sicuramente utilizzati i kit esperienziali di AmbienteParco. Si sceglierà una tematica che verrà sviluppata attraverso vari strumenti durante le 5 giornate della settimana. Le formazioni eterogenee degli operatori garantiranno un approccio stimolante e multidisciplinare attento alle esigenze e alle propensioni del gruppo.

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 con possibilità di accesso dalle 8 alle 9 e di uscita dalle 17 alle 18 (entrate e uscite scaglionate).
Sarà possibile iscriversi per la giornata completa o per metà giornata (mattina o pomeriggio)

Pranzo al sacco per chi decide di fare intera giornata. Il pranzo verrà consumato all'aperto e se le condizioni meteo non lo permettessero, al chiuso nel rispetto del distanziamento e delle norme vigenti

PROPOSTA DI TURNI DALLE 9 ALLE 12 E DALLE 13 ALLE 17.

Giornata tipo

8:00-9:00 accoglienza e ingressi scaglionati

9:00 – 12:00 attività laboratoriali all’aperto (in caso di bel tempo)

12:00 -13:00 pausa pranzo con pranzo al sacco (per chi si ferma il pomeriggio) e accoglienza ragazzi del pomeriggio – ingressi scaglionati

14:00-17:00 attività ludica all’aperto

17:00 -18:00 saluti e uscite scaglionate

Attraverso questo link raccogliamo le preadesioni.
https://forms.gle/FBiQFT38duDi2GeR6
 COSTI:
TUTTO IL GIORNO: 90 euro a settimana
META' GIORNATA (mattina o pomeriggio): 50 euro a settimana
Le settimane verranno attivate al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Qualora ci fossero più richieste delle disponibilità provvederemo a stilare una lista di attesa.
Per maggiori info scrivete a info@ambienteparco.it o chiamate al numero 3474316726
Newsletter

Parco dell’Acqua ASM Gianni Panella
Largo Torrelunga, 7 - 25121 Brescia

Tel.: 030-361347
Email: info@ambienteparco.it