RESTATE AL PARCO 2021

ATTIVITA' ESTIVE AD AMBIENTEPARCO DAI 6 AI 14 ANNI

Sono in preparazione i centri estivi di AmbienteParco per l'estate 2021 per bambini delle scuole primaria e secondaria di primo grado.
“Restate AL PARCO”: formeremo piccoli gruppi e svolgeremo attività preferibilmente all'aperto volte a riappropriarsi e a riprendere familiarità con gli spazi e alla socializzazione (sempre nel rispetto delle norme vigenti) oltre che ad accrescere curiosità e conoscenza e quindi consapevolezza riguardo alle tematiche della sostenibilità.

Si alterneranno attività ludiche a attività legate alle tematiche di AmbienteParco (acqua, aria, energia, alimentazione, matematica, economia circolare) in particolare: laboratori, tinkering e attività creative, impostate in modo da poter rispettare la normativa relativa a distanze e uso dei materiali. Verranno sicuramente utilizzati i kit esperienziali di AmbienteParco. Si sceglierà una tematica che verrà sviluppata attraverso vari strumenti durante le 5 giornate della settimana. Le formazioni eterogenee degli operatori garantiranno un approccio stimolante e multidisciplinare attento alle esigenze e alle propensioni del gruppo.

Pranzo al sacco per chi decide di fare intera giornata. Il pranzo verrà consumato all'aperto e se le condizioni meteo non lo permettessero, al chiuso nel rispetto del distanziamento e delle norme vigenti

Le giornate verranno organizzate alternando laboratori e momenti di gioco, tutto nel rispetto delle normative relative al contenimento del COVID-19

Newsletter

Parco dell’Acqua ASM Gianni Panella
Largo Torrelunga, 7 - 25121 Brescia

Tel.: 030-361347
Email: info@ambienteparco.it