Scuola di Architettura per bambini

CORPORATE PARTNERSHIP PROGRAM

SOUx Brescia, la Scuola di Architettura per bambini di AmbienteParco, è alla ricerca di un sostegno economico per la terza edizione in programma per il 2024 / 2025.

Sei un’azienda? Scopri perché aiutarci

SOUx Brescia è la Scuola di Architettura per bambine e bambini dai 7 ai 12 anni, specializzata in attività educative dopo scuola, dedicata ai temi di architettura e urbanistica, ma anche arte, design e ambiente.
La proposta iniziale è nata ad AmbienteParco nel 2023 in occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura e si è confermata nella sua seconda edizione, svoltasi sempre con un appuntamento pomeridiano settimanale al Parco dell’Acqua, da ottobre 2023 a maggio 2024.
Un percorso di conoscenza e scoperta, che vede architetti, designer, ingegneri, docenti universitari e storici dell’arte lavorare insieme per educare i giovani studenti al valore della cultura e della bellezza.


Tra i docenti coinvolti

Arch. Mariachiara Bonetti, Direttrice
Ing. Marco Imperadori, Politecnico di Milano
Dott. Giovanni Barbotti, Italmesh
Arch. Micaela Bordin, Politecnico di Milano
Arch. Olivia Longo, Università di Brescia
Ing. Gabriele Masera, Politecnico di Milano
Francesco Levi, Artista
Arch. Botticini e Facchinelli, ARW Associates
Arch. Stevan Tesic, Diarchon Associati
Arch. Valeria Boschi, Studio Boschi
Dott.ssa Francesca Morandini, BresciaMusei
Arch. Renato Simoni, DVArea
Arch. Paola Faroni, Provincia di Brescia
Valentina Carrara, Pianificatrice territoriale
Ing. Cristina Guerra
Fabio Bonardi, Maestro Liutaio
Pro.ssa Anna Frattini, Comune di Brescia
Ing. Michela Tiboni, Università di Brescia
Ing. Luigi Di Pasquale
Arch. Fausto Cesena, Politecnico di Milano
Elena Ziletti, Art Director
Arch. Elena Pivato, Comune di Brescia
Dott.ssa Paola Zanini, Castello di Rivoli
Ing. Fausto Minelli, Università di Brescia

Sostieni SOUx Brescia

I vantaggi

Con l’obiettivo di lanciare la terza edizione, per l’anno scolastico 2024 / 2025, AmbienteParco vuole raccogliere il sostegno economico di aziende del territorio che condividano con noi questo importante progetto.
L’azienda che volesse aderire al programma di sponsorizzazione della prossima edizione della Scuola di Architettura per bambini SOUx Brescia, contribuendo all’impegno economico necessario per sostenere le spese di organizzazione, potrà ottenere vantaggi quali:

  • visibilità su spazi digitali e strumenti di comunicazione (sito, social, brochure, video...) della Scuola e di AmbienteParco;
  • possibilità di farsi conoscere e consegnare materiali promozionali ai docenti della Scuola o ai relativi studi professionali, sfruttando un canale privilegiato;
  • opportunità di promuovere il proprio marchio presso il pubblico in occasione di open day, festa di fine anno, raduni e altri eventi organizzati dalla Scuola, da AmbienteParco o da altri partner di progetto.

I numeri di SOUx Brescia

+ 50 bambini raggiunti nelle 2 edizioni, tra iscritti, preiscritti e partecipanti;
4 eventi pubblici organizzati;
+ 19mila account social raggiunti in un anno su Brescia;
+40 lezioni svolte nelle 2 edizioni.

Le testimonianze

Scuola di Architettura per bambini

“La scuola di architettura per bambini SOU costituisce una importante opportunità di avvicinamento, fin da piccoli, a temi centrali nella vita di ciascuno di noi; è un’importante occasione di riflessione per crescere e partecipare in maniera consapevole e costruttiva alla vita del contesto di appartenenza.”
Erika Ruggeri - Fondazione ASM


“Il desiderio di contribuire alla formazione delle nuove generazioni e a stimolare in loro la voglia di continuare la grande tradizione italiana dell’architettura e del design ha spinto ItalMesh ad aderire con entusiasmo al progetto SOUx scuola di architettura e urbanistica, di intelligenza e di gusto, nonché di rispetto dell’ambiente. Tutto questo si può fare divertendosi e imparando il lavoro di team.”
Daniela Arrigoni - Presidente Italmesh


“In SOU il dialogo tra architettura e natura si trasforma in sguardo positivo verso il domani, un “cannocchiale per il futuro” che osserva e reinterpreta la nostra città e, più in generale, la nostra società intesa come comunità. È un’opportunità unica per coltivare la visione creativa dove la fantasia libera si fonde con la progettazione collaborativa, sensibile e consapevole.”
Arch. Mariachiara Bonetti - Direttrice SOUx Brescia

Info e contatti

Scrivici se desideri ricevere più informazioni sui nostri programmi aziendali.

✉️ info@ambienteparco.it

📞 030 361347

⬇️ Scarica la brochure