Scuola di Architettura per bambini

dai 7 ai 12 anni

Ad AmbienteParco riapre SOUx, la scuola di architettura per bambine e bambini, specializzata in attività educative dopo scuola, legate all’urbanistica, all’architettura e all’ambiente, ma anche all’arte, al design, all’agricoltura.

La proposta, nata nel 2023 in occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, torna nella sua seconda edizione, sempre al Parco dell'Acqua e aperta a bambini dai 7 ai 12 anni.

🟣 28 lezioni il mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, a partire da mercoledì 11 ottobre fino a maggio 2024

La Scuola, ospitata presso gli spazi di AmbienteParco, avrà come tema l'UTOPIA: un percorso di conoscenza e scoperta, che vedrà architetti, designer, ingegneri, docenti universitari e storici dell'arte lavorare insieme per educare i giovani studenti al valore della cultura, della meraviglia, delle buone pratiche per il benessere delle persone e delle comunità.

Direttrice
Mariachiara Bonetti - Arch.

📆 Calendario docenti in programmazione

Prima lezione di prova gratuita

Prenota il tuo posto

In occasione dell'avvio del nuovo anno 23/24, diamo la possibilità di partecipare gratuitamente alla prima lezione della Scuola di Architettura per bambini di Brescia ad AmbienteParco: iscrivi il tuo bambino, dai 7 ai 12 anni, per la lezione di prova di mercoledì 11 ottobre, dalle ore 16.30 alle 18.30.

Basta compilare il form a questo link per prenotare il tuo posto! A seguito della compilazione, riceverai un'e-mail di conferma con tutte le indicazioni, più la liberatoria per l'utilizzo delle immagini, necessaria per lo svolgimento della lezione.

Aperte le iscrizioni 2023 / 24

Vuoi iscrivere il tuo bambino a SOUx Brescia?

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione di Scuola di Architettura 2023 / 24 in partenza a ottobre!

1️⃣ Scarica il modulo e compila l'iscrizione [foglio 1] e la liberatoria per l'utilizzo delle immagini [foglio 2].

2️⃣ Invialo all'email souxbergamobrescia@sou-schools.com indicando nell'oggetto il nome del bambino.

3️⃣ L'iscrizione prevede il versamento di una quota di iscrizione annuale così suddivisa:

  • euro 50 da versare al momento dell'iscrizione, comprendente l’assicurazione, la tessera personale e un gadget SOU;
  • euro 250 da versare per l’avvio della scuola, comprendente la partecipazione alle lezioni  - 28 lezioni di 2 ore ciascuna, per un totale di 56 ore, a partire dall'11 ottobre 2023 - e tutto il materiale di consumo necessario.

Contatti e info utili

▶️ Segui SOUx Brescia su Facebook e Instagram

▶️ Per informazioni o richieste, scrivi a souxbergamobrescia@sou-schools.com

▶️ SOUx Brescia, la proposta di AmbienteParco selezionata tra le candidature pervenute tramite call pubblica, aderisce al progetto nazionale SOU, nato a Favara all’interno di Farm Cultural Park.
sou-schools.com

▶️ Perchè il nome SOU? Il nome della Scuola rende omaggio ad uno dei più grandi architetti contemporanei al mondo, l’architetto giapponese Sou Fujimoto.