team

management

Il denominatore comune che unisce chi lavora in AmbienteParco è credere che la cultura della sostenibilità sia un’opportunità di sviluppo e uno stile di vita, impegno e passione da trasmettere ai visitatori, per diventare consapevoli e partecipi della progettazione del proprio futuro.

AREA GESTIONALE
AREA scientifica
Marco Caffi

Ingegnere meccanico, dottore di ricerca in Meccanica applicata alle macchine presso il Politecnico di Milano, master in Project management e LEED AP. Ha maturato una ventennale esperienza nel settore della sostenibilità e delle applicazioni energetiche-impiantistiche a servizio degli edifici, rivestendo il ruolo di direttore tecnico ed operativo di una società di ingegneria leader in Italia. È stato docente in corsi universitari post-laurea sul confort abitativo e l’efficienza energetica, nei corsi di formazione accreditati per certificatori energetici e per esperti in gestione dell’energia (EGE). È cultore della materia “Impianti per Edifici Sostenibili” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia. Dal 2015 ricopre il ruolo di COO del Green Building Council Italia.
LinkedIn

AREA comunicazione
AREA logistica

Staff operativo

Elisa Cazzago
L’ingegnere dei bambini, accoglie le classi in visita al parco, coordina le attività degli animatori scientifici, partecipa alla progettazione delle attività di laboratorio e di studio e realizzazione dei bandi. Ha curato come progettista il percorso Mate.land, giochi e attività divertenti per la divulgazione e la promozione del pensiero scientifico, matematico e divergente.
Luigi Di Pasquale
Ingegnere e matte.matico, accoglie le classi in visita al parco, partecipa alla progettazione e alla conduzione delle attività di laboratorio.
Alessandra Angelini
Laureata in biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche, ricopre un ruolo attivo come referente degli animatori scientifici. Collabora inoltre come web content editor e social media manager, occupandosi della gestione del sito web e della comunicazione online. Un’animatrice a 360 gradi che si divide tra il mondo della scienza e il mondo digitale.
Fabrizio Gatti
Segue gli aspetti logistici e le relazioni esterne, collabora alla realizzazione degli spazi espositivi e dei laboratori, è referente per le scuole. Formazione in campo elettronico, con esperienza più che ventennale maturata nell’organizzazione di eventi nel settore dei servizi turistici (world adventure travels e turismo scolastico) e delle attività sportive (sailing, motorcycling). Per lavoro e passione ha viaggiato per il mondo; si è occupato del coordinamento e della gestione di strutture turistiche e per il tempo libero.
Lyubomir
Con una enorme passione per l'acqua si occupa dell’accoglienza dei visitatori in Natur.acqua. Vi aspetta tutti i weekend a Gioco.Lab!

ANIMATORI SCIENTIFICI

I nostri animatori scientifici conducono le visite guidate e i laboratori. Selezionati tra studenti universitari e coordinati da esperti di comunicazione delle scienze, i nostri animatori “verdi” hanno un ruolo fondamentale all’interno dei percorsi e dei laboratori ad AmbienteParco. Grazie alle conoscenze scientifiche e alle buone capacità relazionali e comunicative, illustrano i contenuti e accompagnano i gruppi di visitatori con passione e grande capacità di coinvolgimento.

Newsletter

Parco dell’Acqua ASM Gianni Panella
Largo Torrelunga, 7 - 25121 Brescia

Tel.: 030-361347
Email: info@ambienteparco.it