Link.Up

idee in gioco, idee in rete

Inaugurato il 26 settembre 2022, Link.Up è il nuovo spazio nel Parco ristrutturato per ospitare un laboratorio di Game Crossing, dedicato a raccolta, condivisione e recupero dei giochi da tavolo, l’organizzazione di tornei periodici e ad attività ludiche condotte e animate da gruppi di giovani volontari.

La riqualificazione dell'edificio è stata possibile grazie ad una iniziativa di crowdfunding alla quale hanno contribuito privati cittadini, imprese e il Gruppo Intesa Sanpaolo, nell’ambito del Programma Formula di Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Fondazione CESVI: “AmbienteParco di Brescia: sostenibilità ed economia circolare in gioco” è il nome del progetto, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità tra i bambini, i ragazzi, le famiglie e gli anziani di Brescia, attraverso delle opportunità educative, di svago e di scambio culturale.

Link.Up è anche la sede del Punto Comunità Brescia Antica.

Punto giochi

Game Crossing per tutti

Grazie al servizio di Game Crossing, puoi prendere in prestito gratuitamente giochi da tavolo e di società: basta passare al Parco il sabato o la domenica pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18, scegliere dal catalogo con più di 100 giochi disponibili e ritirare il tuo preferito, in prestito per 14 giorni.

Mensilmente inoltre organizziamo momenti di gioco per divertirci tutti insieme! Con i Pomeriggi Ludici i bambini dai 3 anni in su, guidati da un animatore scientifico di AmbienteParco o in compagnia dei propri genitori, possono scoprire i giochi in scatola del nostro catalogo.

Scopri il calendario dei nostri Pomeriggi Ludici tra gli eventi in programma.