Comunicare la ricerca attraverso la parola. Teoria e pratica del talk breve

13 Mag 2024


Per il quarto anno l’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con Fondazione AIB e AmbienteParco, organizza l’edizione 2024 di FameLab, il primo talent della scienza.
Giovani ricercatori avranno l’occasione di mettere alla prova la loro capacità di trasformare la ricerca in una storia, coinvolgendo e intrattenendo giudici e pubblico con un breve speech di soli tre minuti dedicato ad un tema scientifico.

Le selezioni di FameLab Brescia sono in programma lunedì 20 maggio dalle 09.30 in poi presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina in Viale Europa, 11.
Sono invitati ad iscriversi tutti i ricercatori, gli assegnisti di ricerca, gli studenti di una scuola di dottorato, di specializzazione o master di II livello post-laurea, in ambito scientifico, medico, ingegneristico o umanistico.

Per prepararsi e informarsi sul talent, gli aspiranti concorrenti avranno l’opportunità di partecipare ad un incontro dal titolo “Comunicare la ricerca attraverso la parola. Teoria e pratica del talk breve” che si terrà online lunedì 13 maggio dalle 9.30 alle 13.30. L’incontro è gratuito, previa iscrizione obbligatoria a questo link.