Una magica Notte al Museo

14 Set 2024-15 Set 2024

Un’esperienza indimenticabile per bambini e famiglie, organizzata da AmbienteParco presso la Pinacoteca Tosio Martinengo

AmbienteParco organizza – all’interno di Esplorazioni Culturali, il progetto che vuole avvicinare i più piccoli ai luoghi di cultura – un evento davvero speciale, Una magica notte al Museo, presso la Pinacoteca Tosio Martinengo!
Un appuntamento imperdibile che permette di vivere, in maniera del tutto eccezionale, la Pinacoteca e la sua collezione. Seguendo il filo di una storia si parteciperà a laboratori ludico-creativi, a una caccia al tesoro ed infine si dormirà all’interno delle colorate e maestose sale della Pinacoteca, in compagnia dei tanti personaggi che animano i capolavori esposti nelle sale.

Una magica notte al Museo – il ballo in maschera

Il conte Leopardo Martinengo da Barco ha organizzato un ballo in maschera nel suo splendido palazzo. Tutto è pronto… ma al conte piace stuzzicare i suoi ospiti con piccoli indovinelli e soprattutto non ammette invitati che non rispettino le sue indicazioni in termini di abbigliamento. Ma non preoccupatevi, avrete una notte intera per realizzare i vostri splendidi costumi ed essere “perfetti” per il gran ballo finale!

Informazioni pratiche
Ingresso gratuito, previa prenotazione Eventbrite a questo link!
Attività per bambini 6 / 11 anni accompagnati.
È consentita la partecipazione di un solo adulto accompagnatore per ciascun bambino. In fase di prenotazione, il singolo biglietto prenotabile prevede l’ingresso di una coppia bambino + accompagnatore.

Ai partecipanti è richiesto di portare con sè:
– un sacco a pelo
– un materassino da campeggio
– un cuscino
– il necessario per la notte e per l’igiene
– una borraccia (se ti viene sete durante la notte)
– pantofole o calze antiscivolo, suggeriamo abiti comodi fruibili anche per la notte.

È prevista la colazione
per tutti la mattina seguente, con
– 1 bicchiere di succo + 1 brioches per i bambini
– 1 caffè + 1 brioches per gli adulti
In caso di allergie, intolleranze o diete di esclusione, preghiamo di segnalarlo in fase di prenotazione biglietto.

Il ritrovo per i partecipanti è alle ore 20.10 fuori dalla Pinacoteca Tosio Martinengo in Piazza Moretto 4, Brescia, così da avere il tempo di fare il controllo biglietti ed essere puntuali all’ingresso al Museo.