Giornata mondiale dell’acqua 2024

22 Mar 2024

Venerdì 22 marzo AmbienteParco celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua con un pomeriggio di eventi gratuiti e aperti a tutti, dedicati a famiglie, ragazzi e bambini.


Ore 15.30 – NATI PER LEGGERE
Letture con gli amici della Biblioteca di Largo Torrelunga per bambini dai 3 ai 6 anni con le loro famiglie, all’interno degli appuntamenti mensili con Nati per Leggere.
Partecipazione libera e gratuita.

Ore 16.00 – NATUR.ACQUA
Visita guidata aperta a tutti a Natur.Acqua, mostra interattiva dedicata all’acqua, allestita nel tunnel sotto il biolago, solitamente dedicata alle scuole.
Partecipazione libera e gratuita, prenotazione online a questo link

Ore 17.00 – NELL’ACQUA
Lettura teatrale per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni e per famiglie, a cura di Somebody Teatro, organizzata dal Punto Comunità Brescia Antica.
Partecipazione libera e gratuita, prenotazione online a questo link

Nell’acqua – Racconti dolci e salati da mari vicini e lontani
Pesci d’acqua dolce e salata, creature marine e lacustri, Sirene, Tritoni: ascoltiamo insieme i racconti fantastici di chi vive NELL’ACQUA, le loro avventure straordinarie; ascoltiamo cosa accade quando queste creature incontrano noi umani e impariamo a conoscere, attraverso le loro parole, i mondi straordinari che vivono nell’acqua, quelli più invisibili e quelli più visibili ai nostri occhi. Ma soprattutto impariamo a rispettare questo elemento fondamentale per la nostra esistenza, senza il quale nulla esisterebbe sul pianeta terra.

Ore 18.30 – INAUGURAZIONE MURALE DI VERA BUGATTI
Presso l’edificio bianco sito nell’area sud, viene inaugurato il murale dedicato all’elemento acqua, realizzato da Vera Bugatti, artista bresciana, esperta dello Street Painting anamorfico. Una visione onirica di un ambiente acquatico abitato, metafore e omaggio a chi si prende cura della divulgazione della sostenibilità. Evento a chiusura del progetto Pop The Science.
Partecipazione libera e gratuita.

Maggiori info sull’opera:
ambienteparco.it/vera-bugatti-ambienteparco/