Riciclarte con materiali di recupero
27 Mag 2023
Dopo aver osservato e esplorato l’ambiente che li circonda i bambini diventeranno progettisti e costruttori. Con materiale di recupero e elementi naturali costruiranno la loro città nel Parco delle Colline.
Il laboratorio si svolgerà presso lo “Stagno” del bosco di Sant’Anna, una piccola oasi eco-faunistica immersa nel bosco urbano. È prevista una passeggiata in compagnia di circa 10 minuti adatta a tutti per avvicinarsi al luogo in cui si svolgerà il laboratorio. La partecipazione al laboratorio è libera, ogni bambino può fermarsi a lavorare al suo progetto per quanto tempo desidera.
*** ATTENZIONE ***
Causa maltempo, il laboratorio inizialmente previsto per domenica 14 maggio è posticipato a sabato 27 maggio, alla stessa ora.
Sabato 27 maggio, dalle 15 alle 17.30
Ritrovo in via del Santellone, Brescia
Il laboratorio è gratuito e dedicato a bambini e bambine dai 4 ai 10 anni (accompagnati da un adulto). È necessaria l’iscrizione, scarpe comode, cappellino, acqua e merenda al sacco. In caso di maltempo l’evento sarà riprogrammato, gli iscritti saranno contattati al recapito lasciato in fase d’iscrizione per essere avvisati di eventuali cambiamenti.
Il laboratorio è organizzato all’interno del Festival del Parco delle Colline di Brescia, che celebra la ricchezza e la bellezza della biodiversità della natura che ci circonda, a pochi passi dalla città, portando nel Parco sport, musica, spettacolo, laboratori creativi e didattici, cultura, socialità, convivialità e offrendo ai cittadini un’occasione di scoprire e conoscere da vicino le meraviglie, vivendo esperienze indimenticabili.