FameLab 2024

Racconta la scienza in 3 minuti

FameLab è il primo talent della scienza, una competizione internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari. I partecipanti hanno solo 3 minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico che li appassiona e che raccontano con chiarezza, esattezza e carisma.

FameLab 2024 coinvolgerà 12 città, tra cui Brescia: per il quarto anno consecutivo, AmbienteParco è partner di FameLab Brescia, la selezione locale organizzata dall'Università degli Studi di Brescia.

Dal 2012 ad oggi FameLab Italia ha toccato 25 città e coinvolto oltre 1000 giovani ricercatori grazie ad una collaborazione con più di 100 partner culturali tra Università, Istituti di Ricerca e enti pubblici, società di comunicazione della scienza, musei e media partner.

Nella foto Michele Dusi, studente di Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Brescia, che nel 2021 ha vinto la selezione locale e ha conquistato il primo posto alla finale nazionale di Catania.

Partecipa a FameLab Brescia

20 maggio 2024

La selezione di FameLab Brescia 2024 si svolgerà lunedì 20 maggio alle 9.30 presso l’Aula Magna di Medicina Uni Bs in Viale Europa 11. La selezione di FameLab Brescia è organizzata dall’Università degli Studi di Brescia in collaborazione con AmbienteParco e Fondazione AIB.

🔵 Modulo di iscrizione online

🔵 Chi può partecipare?

Lunedì 13 maggio si svolgerà un incontro di formazione online dedicato a tutti gli interessati, dal titolo “Comunicare la ricerca attraverso la parola. Teoria e pratica del talk breve”, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

🔵 Iscriviti alla masterclass online - entro domenica 12 maggio!


In occasione delle selezioni del prossimo 20 maggio, siamo alla ricerca di membri del pubblico del contest. Se sei un appassionato di scienza e ricerca e vuoi contribuire a decretare i vincitori, clicca e iscriviti!

➡️ Voglio diventare membro del pubblico di FameLab 2024

➡️ [SCUOLE] Voglio portare la mia classe per partecipare come pubblico di FameLab 2024