AmbienteParco per le scuole

Percorsi didattici "hands on" per scuole di ogni ordine e grado

Anno scolastico 2024/25

Una gita scolastica è apprendimento, ma anche svago e divertimento. Al rigore scientifico dei contenuti dei percorsi didattici, AmbienteParco affianca l’approccio ludico e interattivo della metodologia hands-on, (è proibito non toccare!), che coinvolge ed emoziona il visitatore, di ogni età. L’obiettivo è portare la “Scienza” fuori dai soliti laboratori, grazie alla didattica in gioco che sviluppa il senso critico, stimola le abilità, sollecita la curiosità.

AmbienteParco riesce a coniugare perfettamente le due dimensioni, educativa e ludica, grazie al contesto ambientale in cui è inserito: un parco di 12.000 metri quadrati è il luogo ideale per giocare in libertà, nelle due aree verdi attrezzata con giochi educativi, scivoli e altalene, panchine per il relax e il pic-nic; è anche possibile prenotare lo spazio al coperto attrezzato per il pranzo al sacco, con servizi igienici riservati.

In classe o al parco, sempre su misura

Anche per l'anno scolastico 2024/25 è possibile scegliere tra le due modalità di partecipazione:­ al Parco o direttamente a scuola. Ogni proposta è calibrata rispetto a età e preparazione degli studenti in visita e progettata insieme agli insegnanti rispetto alle esigenze della classe.

Percorsi didattici ad AmbienteParco

Anno scolastico 2024/25