Punto Comunità

Brescia Antica

Nell’ambito del progetto “Brescia Città del Noi” nasce il Punto Comunità Brescia Antica. Obiettivo è fare rete fra tutti coloro che sono attivi nel quartiere, informare i cittadini dei servizi offerti, coinvolgerli nell’animare la comunità, rafforzare il lavoro delle associazioni. Si opera in collaborazione con il Consiglio di Quartiere e il Servizio Sociale Territoriale, per coinvolgere associazioni e per avvicinare le realtà alla comunità di riferimento aumentandone la visibilità e promuovendone attività e servizi.

Il Punto Comunità è aperto all’adesione e alla collaborazione di realtà, istituzioni, cittadini che credono che una comunità accogliente e sostenibile sia la risposta più sicura per tutti.

Lo sportello è uno spazio per incontrare i cittadini, aperto al pubblico ogni giorno dalle 11 alle 12.15 presso la sede in Largo Torrelunga 7, nel rinnovato edificio Link.Up (orario e spazio variabile in base all’affluenza e alle esigenze più evidenti).

Si può concordare un appuntamento per telefono; durante l’attività di sportello un operatore:
- accoglierà, ascolterà, informerà e orienterà gli utenti verso il servizio del territorio che risponde alle sue necessità;
- si costruirà una visione del benessere della comunità e ne farà oggetto di confronto e sintesi tra le associazioni coinvolte e con gli Operatori Sociali di riferimento.

Se hai bisogno di supporto o stai dando supporto anche noi possiamo esserti di aiuto. Puoi sempre contattarci allo 030 361347 o scriverci a puntocomunita@ambienteparco.it

🔽 Scarica la presentazione

🔽 Leggi la relazione programmatica