I soci fondatori

dal 2009 al 2021

AmbienteParco nasce nel 2009 dall'idea di gruppo di amici e professionisti uniti dalla volontà di promuovere l'educazione alla sostenibilità, in un periodo in cui il tema non era certo sentito come oggi: con gli anni possiamo dire che tale sensibilità si è sviluppata e ci auguriamo anche grazie al nostro lavoro.

I soci
Cristina Guerra

Amministratore Unico e direttore fino al 14 dicembre 2021, ha seguito e in modo continuativo l’amministrazione e la partecipazione ai bandi, ha coordinato le diverse attività ed è stata responsabile dei rapporti con i fornitori e i clienti e della sicurezza.

Fabrizio Gatti

Si occupava e si occupa tuttora dell’operatività quotidiana e di tutte le attività legate alla gestione del Parco dell’Acqua, nel rispetto della concessione e del rapporto con il sub concessionario e con fornitori e clienti.

Elena Ziletti

Designer, era la responsabile della comunicazione e della direzione artistica.

Chiara Faraglia

Supportava nel ruolo di addetto stampa e responsabile dei servizi educativi.

Elena Pivato

Supportava nell'organizzazione degli eventi, nella gestione del sito web e dei social media.

Marco Ronchi

Esperto di politica energetica, ha curato lo sviluppo del Filo.Conduttore, installazione lunga 93 metri all'interno del parco che evidenzia le motivazioni alla base dei percorsi espositivi.

Marco Caffi

Nel suo ruolo di esperto di tecnica impiantistica è il referente scientifico per Abitare.smart, la Casa Eco.Logica e il villaggio degli Eco.Cubi. Nel nuovo CdA ha carica di Presidente.

Carla Sibilla

Esperta a livello nazionale di gestione di strutture di edutainment.

Renato Mazzoncini

Supportava i rapporti istituzionali e la gestione finanziaria.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
STAFF OPERATIVO