2 EDIZIONE DEL CONCORSO Scrivere i ricordi. Narratori per diletto.
Un concorso di scritture autobiografe.
Parole in Cammino
Storie, diari, racconti e incontri di viaggi per fare del pianeta la propria casa.
Viaggiare, ospitare, incontrarsi sono condizioni esistenziali, dell’animo, della memoria. Nel viaggio attraversiamo frontiere e confini, diveniamo stranieri, seguiamo mappe reali e geografie dell’affetto per giungere ad una meta agognata o divenire noi stessi
destinazione. Scrivere e raccontare di questa esperienza significa allora dare movimento alle parole, farle incontrare, metterle in cammino.
La seconda edizione del concorso organizzata da Ambiente Parco per il Punto Comunità Brescia Antica quest’anno inserita all’interno del progetto I.TA.CA’, festival del turismo responsabile, intende promuovere il viaggio e l’ospitalità come esperienza etica e sostenibile, in luoghi a noi noti o sconosciuti secondo uno stile “piu lento, più profondo, più dolce” (A.Langer). Che aspetti, partiamo?
REGOLAMENTO DEL CONCORSO
Il concorso è rivolto a chiunque interessato senza distinzioni anagrafiche e di provenienza geografica e in particolare a quanti amano scrivere la propria vita tramite diari, memoriali, epistolari. I testi dovranno pervenire o in originale o in fotocopia all’indirizzo del Punto Comunità Brescia Antica, presso AmbienteParco, Largo Torrelunga, 7 o per email all’indirizzo puntocomunita@ambienteparco.it entro il 20 settembre 2021.
Premi e premiazione
Un’apposita commissione valuterà i testi arrivati secondo un giudizio inappellabile e insindacabile, motivandone la scelta, selezionando i tre migliori scritti che verranno
premiati nel corso di una cerimonia pubblica.
I tre testi premiati di ogni sezione riceveranno i seguenti premi:
- Primo classificato: buono libri Nuova Libreria Rinascita da 100 euro
- Secondo Classificato: buono libri Nuova Libreria Rinascita da 80 euro
- Terzo Classificato: buono libri Nuova Librerita Rinascita da 50 euro
La premiazione avverrà il 3 ottobre 2021 alle ore 15:00 presso la sala Energic.ambiente di AmbienteParco in occasione del Festival del Turismo Responsabile.
Per scaricare la locandina CLICCA QUI.
Per partecipare bisogna compilare il Modulo di Autorizzazione: