Better places for people
21 Dic 2023
All’interno della Fabbrica del Futuro, una lezione con gli studenti del corso di Architettura Tecnica 2 dell’Università degli Studi di Brescia. Better places for people – i relatori:
Alberto Arenghi
Ingegnere Civile, Professore Associato di Tecnologia delle Costruzioni presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettonica, Ambientale e Matematica dell’Università degli Studi di Brescia. Il suo principale interesse di ricerca riguarda l’accessibilità degli edifici e degli spazi urbani nella prospettiva dei principi dell’Universal Design. È Delegato dei Rettori per le Disabilità e Direttore del Laboratorio Interdipartimentale Brixia Accessibility Lab.
Marco Caffi
Direttore di Green Building Council Italia e già Vice-presidente della rete europea del World Green Building Council. Ingegnere meccanico con un Dottorato in Meccanica, un Master in Project & Construction Managment , LEED AP, GBC AP e GBC IQ, ha una decennale esperienza nell’ambito della progettazione dei sistemi tecnologici, dell’efficienza energetica e della sostenibilità negli edifici e strutture complesse(aeroporti, ospedali, industrie e grandi complessi del terziario avanzato). È socio promotore e Presidente di AmbienteParco e docente a contratto presso l’università di Brescia per i corsi di impianti negli edifici e simulazione energetica dinamica.
Lezione dedicata agli studenti del corso di Architettura Tecnica 2, dalle ore 14, presso la Fabbrica del Futuro.
Pe info e prenotazioni, scrivere a info@ambienteparco.it o chiamare lo 030 361347.
Il progetto “Pop the Science” è organizzato da AmbienteParco all’interno del palinsesto Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, grazie al contributo del Comune di Brescia, ottenuto tramite il bando “Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023. Concessione di contributi a progetti culturali nel territorio cittadino”